Servizi

ll Poggio si estende su 70 ettari di colline che alternano zone coltivate ad altre coperte di boschi all’interno di un’area faunistico-venatoria. In quest’area protetta, è possibile fare delle passeggiate a piedi o in mountain bike attraverso sentieri in assoluta sicurezza.

Per chi ama le attività sportive, disponiamo di una piscina di grandi dimensioni (20×10) e di una più piccola ideale per i bambini aperte dal 1 maggio al 15 ottobre. Nelle vicinanze della piscina si trovano anche il campo da tennis, il  ping pong e l’area dotata di barbecue e di tavoli e sedie per il vostro pic nic.

Sono inoltre a disposizione dei nostri ospiti alcune aree Barbecue vicino agli appartamenti, un campo da Volley/Basket, un campo da bocce, un’area attrezzata per il gioco dei bambini e il nostro ristorante dove potrete fare gustose colazioni e cene.

Su richiesta è anche disponibile il servizio bar in camera o in piscina.

Sia la piscina che tutte le aree comuni sono fornite di servizio Wi-Fi gratuito per gli ospiti. Lo stesso servizio si propaga all’interno dei casali, anche se in alcune zone di alcuni casali la ricezione potrebbe essere non ottimale, a causa delle spesse mura di pietra.

Tutti gli appartamenti sono dotati di TV satellitare e digitale, macchine per il caffè e il caffè americano, quasi tutti sono dotati di lavastoviglie e alcuni di forno e forno microonde.

Su richiesta è possibile utilizzare le lavatrici della struttura.

 

Per riassumere, questi sono i nostri servizi:

• Ettari di parchi, vigneti e oliveti, più la riserva faunistico-venatoria

• Piscina 20×10 + piscina per bambini

• Campo da tennis, bocce, ping-pong, volley/basket

• Aree barbecue

• Ristorante

• Wi-fi gratuito e TV digitale e satellitare

• lavastoviglie, macchine per caffè, lavanderia con lavatrici


Cose da Fare

La meravigliosa posizione del Poggio, garantisce una vacanza indimenticabile a contatto con la natura tra le verdi e tranquille colline toscane.

Per gli appassionati del trekking sono molte le tappe che è possibile percorrere anche in mountain bike per il benessere ed il relax del fisico e della mente. Per chi invece preferisce giocare a golf a soli 15 minuti si trova un campo internazionale a 16 buche (Golf Club Castelfalfi).

E’ possibile prendere lezioni di equitazione a solo 3 km di distanza e, per chi lo desidera, vengono organizzate gite a cavallo di mezza giornata o anche tutto il giorno (con pranzo all’aperto) che permettono di godere dei piaceri che la campagna toscana offre ai sui visitatori.

Le vicine terme di Gambassi così come quelle più grandi di Casciana Terme offrono la possibilità di rigenerare il corpo oltre alla mente.

Per gli amanti del turismo enogastronomico, enoteche, ristoranti, pizzerie, trattorie, sagre e fiere si alternano in ogni periodo dell’anno nella regione, basta pensare alla mostra del tartufo bianco di San Miniato e di Volterra, o alla sagra delle castagne di Montaione.

La vicinanza con Firenze, Siena, Pisa, Lucca e Volterra completa il quadro di quest’incantevole complesso. Facilmente raggiungibili: la celebre città dalle torri San Gimignano, Certaldo, San Miniato, il Chianti Classico, oltre alle notevoli escursioni nei variopinti e caratteristici paesini toscani fino alla costa tirrenica (ca 60 km).

Per chi non desidera utilizzare i mezzi propri, la società di trasporti locali organizza gite in bus guidate a Firenze, Siena, Monteriggioni, Pisa e Lucca.