Dove Siamo

Dove Siamo

Il Poggio si trova al centro del triangolo composto dalle grandi città d’arte di Pisa, Firenze , Siena e a pochi chilometri da molti piccoli centri di notevole interesse culturale come San Gimignano, Certaldo, Volterra e San Miniato.

Come raggiungere il Poggio

In aereo: in Toscana sono presenti due aeroporti internazionali, Firenze-Peretola, distante 61 km dal Poggio, e l’aeroporto G. Galilei di Pisa, distante 62 km. Una volta arrivati in aeroporto è necessario noleggiare una macchina o servirsi del treno. L’eroporto di Pisa è collegato direttamente con la ferrovia, mentre da Firenze-Peretola è necessario spostarsi in taxi o in autobus a Firenze.

In auto: Provenendo da Firenze o Siena, prendere la superstrada Firenze-Siena fino all’uscita di Poggibonsi; attraversare Poggibonsi e procedere in direzione di Gambassi Terme, quindi proseguire per Montaione. Attraversato Montaione, procedere in direzione di Pontedera-Pisa per circa 4 km, quindi al bivio in località Alberi svoltare a sinistra e procedere per altri 3 km fino a raggiungere il paese della Sughera dove si trova il Poggio.

Provenendo da Pisa prendere la superstrada FI-PI-LI in direzione Firenze ed uscire a Santa Croce sull’Arno proseguendo in direzione di Ponte a Egola. Quindi attraversare l’abitato della Serra in direzione di Montaione. Circa 4 km prima di Montaione prendere il bivio per la Sughera in località Alberi; percorsi circa 3 km si incontra il paese della Sughera dove si trova il Poggio.

In treno: Provenendo sia da Pisa che da Firenze scendere alla stazione di Empoli e prendere un treno in direzione Siena; quindi scendere alla stazione di Castelfiorentino e raggiungere il Poggio noleggiando un’auto o utilizzando gli autobus di linea.